La Nostra Storia


Alla fine degli anni ‘70 la società compie il suo primo salto di qualità grazie alla realizzazione di edifici direzionali. Il primo è per IBM, alla periferia di Bologna, e rappresenta per l’epoca un’opera profondamente innovativa.

Rapidamente la serietà professionale, la qualità degli interventi, la puntualità nelle consegne amplia il numero degli interlocutori preferenziali della Società, ai quali si aggiungono molti importanti investitori privati e pubblici. È in questo stesso periodo che la Società avvia collaborazioni determinanti con alcune importanti catene per la grande distribuzione.

Nel 2013 la Cogei Costruzioni S.p.A. si trasforma in Cogei Costruzioni S.r.l. ed iscritta al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bologna in data 22/05/2013 prefissandosi quali obiettivi primari l’attenzione nella progettazione, nell’organizzazione delle risorse umane/delle attrezzature e la soddisfazione delle esigenze del cliente: qualità, tempi certi, costi certi.

Cogei Costruzioni è pertanto una storica impresa bolognese, ha dato corpo ad una sinergia tra due imprese che operano nel settore delle costruzioni da diversi decenni e che si integrano così in relazione alle più molteplici realizzazioni sul territorio italiano generando una gruppo collaudato che lavora per Committenze Private e Pubbliche.

Le competenze nelle attività di restauro e di recupero edilizio, svolte su edifici fortemente lesionati strutturalmente di pregio di interesse storico rendono Cogei Costruzioni Srl un'azienda leader in tale settore.

L'esperienza acquisita e l'attenzione alla qualità esplicitata dalle Certificazioni ISO 9001-2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 per tutte le aree di attività fanno della Cogei Costruzioni Srl un operatore affidabile e solido ed apprezzato da istituzioni pubbliche ed investitori privati.

Nello svolgimento della propria attività,  COGEI Costruzioni S.r.l. si avvale della collaborazione di DEON S.p.A. (www.deon.it) che fornisce anche la gestione amministrativa (Sede amministrativa Via degli Agricoltori n. 13 – Belluno).